Cyber Security

Cyber Security Services IT group

CONNESSIONE, la parola che apre tutte le porte!

Ma poi chi le VIGILA o le RICHIUDE?

Siamo sempre più connessi cominciando dal computer privato di casa, con i giochi, i film, i social, le ricerche, ed oggi anche le lezioni scolastiche dei nostri figli oppure lo smart working. Basti pensare a quanti cellulari sono presenti in ogni famiglia, quanti tablet, smart TV. Tutti connessi. La rete aziendale, tutte le connessioni dei server, dei PC, dei siti web, dei vari macchinari, gli ordini, la posta elettronica verso i clienti o fornitori, la PEC, l’assistenza remota e tanto tanto altro ancora.

La parola che lega tutta questa offerta di servizi ed informazioni, che crea lavoro, opportunità di rendita si chiama internet e la parola magica è connessione. Ormai tutto passa da lì.

Cosa faremmo se non ci fosse più la connessione?

Cosa faremmo se non avessimo più i dati, i profili, la posta elettronica?

È un mondo immenso quello virtuale, ma come il mondo reale presenta pericoli e minacce. Quando siamo in mezzo alla folla quante volte istintivamente ci viene da verificare se il portafoglio è sempre al suo posto? Quando usciamo di casa chiudiamo la porta attiviamo allarmi e quant’altro. per proteggere i nostri cari, noi stessi, i nostri beni e la nostra privacy. Questo lo facciamo per tutte le cose che riteniamo importanti per difenderle dalle minacce.

Dobbiamo fare lo stesso per il mondo virtuale quello della connessione.

Spesso percepiamo poco il pericolo che viene dalla rete che è sempre connessa 24 ore al giorno tutti i giorni, perché vedere se tutte le finestre sono chiuse, se la porta è chiusa e se il gas è stato spento è più semplice, ma la rete e la connessione non la si nota perché non è visibile non è tangibile.

Ecco che allora la difesa del cyberspazio è una priorità non solo per la sicurezza nazionale per la quale ci sono apposite strutture organizzate con fior fiore di specialisti del settore, ma per tutti noi. Tutti noi siamo coinvolti.

I cyber criminali, esistono eccome, dove c’è business ci sono i criminali nel mondo reale ed ancora di più in quello virtuale che conosciamo molto di meno.

Questi criminali possono attaccare e prelevare informazioni con le quali ricattarci, oppure rivendere a terzi, ledere la nostra reputazione sia privata che aziendale. Possono prendere in ostaggio la nostra posta elettronica, il nostro sistema informatico e chiederne il riscatto per farci riprendere il lavoro, e tanto tanto altro ancora.

Non si vedono ma ci sono.

Un criminal hacker, così si chiamano, può anche essere assoldato da terzi, come succede nel dark web e nel deep web dove esiste un vero e proprio commercio on-line, e così come si può acquistare una pistola, o una identità falsa con pochi dollari, si può comprare un malware e provocare danni ingenti alla vittima. È un mondo a sé completamente illegale che vive grazie alla rete ed alla realtà del “tutto connesso”.

Per tutti questi motivi, qui solo sfiorati, il nostro senso di responsabilità e volontà di aiutarti e quindi aiutarci dato che ognuno di noi è un anello della stessa catena economica e sociale, abbiamo deciso di costituire un gruppo ed un marchio ITgroup per offrire soluzioni alla tua sicurezza informatica, chiamato Cyber Security Services.

È quindi nato il Cyber Security Services IT group per esserti a fianco con figure specializzate rimanendo così in un ambito di rapporto consolidato di fiducia e collaborazione a tutela dei tuoi dati, del tuo lavoro, del tuo aspetto economico e riservato. Lo facciamo perché tu possa garantirti la business continuity aziendale adottando soluzioni adeguate ad aumentare il livello di prevenzione nei confronti del cyber risk

CONTROLLIAMO le porte ASSIEME

Contattaci e sapremo darti tutte le informazioni che ti servono.

Contattaci

Visita il sito di Cyber Security Services per saperne di più.

Cyber Security Services